Il tour dello scorso anno che segnò il 50° anniversario del leggendario album dei Genesis Foxtrot che, nel 1972, è stato fondamentale per stabilire la band come una forza importante nel rock britannico.
Il chitarrista Steve Hackett si è unito ai Genesis nel 1971, facendo il suo debutto nella band con i Nursery Cryme album che ha avuto un successo commerciale maggiore in Europa rispetto al Regno Unito.
Dopo il lunghissimo tour, la band è stata incoraggiata, dalle reazioni del pubblico, a sperimentare ulteriormente composizioni e sviluppare la loro capacità di incorporare narrazioni forti.
Questo, a sua volta, ha permesso il frontman Peter Gabriel di avere più opportunità per dedicarsi alla teatralità che ha contribuito ad aumentare il profilo della band.
Ora, per il 2023, Steve porta Foxtrot at Fifty in Europa per una serie di date molto attese dopo l'enorme successo del tour nel Regno Unito del 2022.
"Penso che Foxtrot sia stato un risultato straordinario per i Genesis in quel momento", afferma Steve Hackett.
"Ritengo inoltre che non ci sia una traccia debole nell'album, hanno tutte il loro punto di forza e sono davvero impaziente di fare l'intero album dal vivo.
Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).
31.10 ROMA | 01.11 BOLOGNA | 02.11 PADOVA | 04.11 MILANO | 05.11 TORINO
INFO TOUR ITALIANO
www.musicalbox2-0promotion.it