JETHRO TULL'S MARTIN BARRE BAND

DISPONIBILI ESTATE 2019

Martin Barre è stato il chitarrista dei Jethro Tull per 43 anni, i suoi suoni e il suo stile musicale sono stati uno dei fattori principali del loro successo, con circa una trentina di album al loro attivo e piu' di 60 milioni di dischi venduti,  in tutto il mondo, divenendo una delle band più importanti nella storia del rock classico.

Nel corso degli anni, la passione ed il suono distintivo della chitarra di Martin Barre gli hanno guadagnato, ammirazione e riconoscimenti di alto livello:  il suo assolo in “Aqualung” è stato reputato il 25° migliore assolo di sempre  negli Stati Uniti e il 20 ° nel Regno Unito, e la suo contributo a "Crest of a Knave" gli è valso un Grammy nel 1988.

Oltre alla sua partecipazione ai numerosi album dei Jethro Tull, Martin Barre ha collaborato con molti altri importanti artisti tra cui Paul McCartney, Phil Collins, Gary Moore, Jo Bonamassa, Chris Thompson e ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più leggendari: Hendrix, Fleetwood Mac, Pink Floyd e Led Zeppelin.

La band che lo affianca sul palco è costituita da musicisti di alto livello tutti provenienti da background simili a al suo. Una band affiatata che ripropone in concerto ad appassionati Tulliani e non,  i classici del catalogo Tull ed in particolare quei brani che non vengono eseguiti dal vivo da oramai molti anni ma che hanno reso celebre un mito musicale ed influenzato più di una generazione di musicisti.  

Line Up : 

 

WEBSITE  www.martinbarre.com