DR FEELGOOD

DISPONIBILI: 6-10 APRILE 2016

 

LUGLIO 2015 - In collaborazione con Slang Music

SAB 18 LUG Sogliano al Rubicone (FC) Sogliano Blues Festival
INFO: www.soglianoblues.it - www.sottobosco.biz, info@sottobosco.biz
 
 
 
I Dr. Feelgood la popolare band dell’Essex che dagli anni ’70 ha contagiato, con il suo stile crudo e senza compromessi, e grazie a una straordinaria energia e vitalità, la scena mondiale del Rythm’n’Blues. 
Line up
KEVIN MORRIN (batteria);
STEVE WALWYN (chitarra);
PHIL MITCHELL (basso);
ROBERT KANE (voce) (ex “The Animals”)
 
WEBSITE www.drfeelgood.org 

 

La band conta tutta una serie di singoli di successo in molti paesi, tra i quali : “Milk & Alcohol”, “Down at the Doctors”, “Roxette”, “She’s a wind up”, “Back in the night”, “Going back home” e “See you later alligator”. Stupidity è stato l’album simbolo della loro effervescenza ,mentre Down at the Doctors, registrato dal vivo nel 1994 nell’isola di Canvey, dove la band si era originariamente formata, è l’album congedo di Lee Brillaux, che viene a mancare appena due mesi dopo.

Anche per volontà di Lee, si decide di continuare a suonare e il gruppo riesce a conquistare fans in tutto il mondo, confermandosi oggi una delle band dal vivo più amate. Nel ’97 per celebrare i 25 anni di successo Dr. Feelgood ha realizzato un album doppio 25 years of Dr. Feelgood e un libro scritto da Tony Moon Down by the jetty. The Story Of Dr Feelgood, sulla storia della band.

Nel ’98 a grande richiesta vengono ripubblicati Stupidity live e Down By The Jetty, primo album del ’75, mentre un nuovo Cd Live, At The BBC 1974/75, presenta materiale inedito.

Nel 2000 la band fa uscire Chess Masters, un omaggio ai fratelli Chess, la cui casa discografica fu ritrovo di grandi artisti blues. Nel 2001 esce Singled Out, raccolta di singoli ed un CD di brani rari e inediti. Quindi un grande tour mondiale nel 2002.

Tra le uscite più recenti: Finely Tuned, una raccolta con il chitarrista della band, Speeding Thru Europe, disco live registrato in diversi show tenutisi tra il settembre 2002 e gennaio 2003,  Wolfman Calling un album che celebra alcune delle più raffinate registrazioni di Lee Brillaux, il dvd Live in London che presenta molti extras tra cui filmati del Lee Brilleaus Memorial 2005, e Repeat Prescription , una raccolta dei brani più longevi della band reinterpretati con un approccio nuovo.   

Nel febbraio del 2010 è uscito il film “Oil to Confidential”, di Julian Temple, regista di molti film su protagonisti della scena musicale, come Joe Strummer e Sex Pistols. Il nuovo “rockumentary”, premiato anche all’ultimo Torino Film Festival,  racconta i primi intensi anni della storia della band.