MICHAEL ROTHER plays NEU! HARMONIA & SOLO WORKS

La storia dell’elettronica mondiale e del kraut-rock ha padri e madri i cui nomi sono scolpiti nella storia della musica con caratteri indelebili. Uno di questi è Michael Rother. Polistrumentista, classe 1950, un curriculum che inizia dai Kraftwerk (1971) e arriva agli Harmonia (con Hans-Joachim Roedelius e Dieter Moebius dei Cluster), passando per i Neu!, band iniziatrice del genere kraut-rock.

Un’artista che ha inventato letteralmente un sound anni 70 che è poi sfociato nella new wave che, ancora oggi, contamina buona parte della musica contemporanea con o senza velleità di repechage. Molti sono infatti gli artisti che sono stati ispirati dalla sua musica da David Bowie, Brian Eno, Iggy Pop, DEVO, Sonic Youth, Stereo lab, U2, Radio head ai Primal Scream. Per non parlare delle  numerose collaborazioni con Brian Eno, John Frusciante, Red Hot Chili Peppers, Dieter Moebius, Paul Weller, Yann Tiersen, Iggy Pop, Stephen Morris (New Order/JoyDivision), Steve Shelley e Thurston Moore (Sonic Youth).

Dopo tanti anni tornerà in Italia per delle imperdibili date dove darà vita a un concerto che toccherà tutte le fasi della sua carriera, in un omnibus fatto di suoni e sensazioni in grado di attraversare lo spazio e il tempo, toccando brani dei NEU! e Harmonia e le sue opere da solita. 

Per questo tour sarà accompagnato da Hans Lampe (La Düsseldorf) alla batteria, Franz Bargmann (ex Camera) alla chitarra e Vittoria Maccabruni all’elettronica e occasionalmente alla voce. 

Line-up
Michael Rother -  guitar & electronics
Hans Lampe - drums,
Franz Bargmann  - guitar
Vittoria Maccabruni  -  electronics & vocals



Link video ufficiali:
https://www.youtube.com/watch?v=uhenBDkM5p8

https://www.youtube.com/watch?v=j9gDHgX_fZk