PAUL WELLER

IN COLLABORAZIONE CON  

LUGLIO 2015

mer 8 luglio BRUGNERA (PN), Blues in Villa
INFO:  (+39) 348 3548113  - www.bluesinvilla.com - www.mivfestival.com
PREVENDITE;  www.vivaticket.it - www.mailticket.it
 
gio 9 luglio ROMA, Parco della Musica
INFO:  (+39) 0773 414521www.ventidieci.it
PREVENDITE : www.ticketone.it - www.listicket.com

 
 
Paul Weller ha annunciato i dettagli del suo 12° album solista, “Saturn’s Pattern”. Descritto dal frontman dei Jam come “sfida del 21° secolo”. Successivo a “Sonik Kicks” del 2012 e alla collezione di singoli dell’anno scorso “More Modern Classics”.

Considerato come il baluardo della cultura Mod, Weller nei suoi album solisti ha sperimentato svariati generi musicali: il folk del doppio album “22 Dreams”, l’elettronica di “Wake up the Nation”, e “Sonik Kicks”, il suo 11° album, è stato descritto dall’artista come “musica psichedelica moderna”.


Riguardo a “Saturn’s Pattern”, basato soprattutto sulla chitarra basso e tastiera, Weller ha affermato che è "certamente progressivo, nel senso letterale della parola". Presenta un "kazoo attraverso un fuzzbox" ed è stato registrato con Steve Cradock, Andy Lewis e membri del gruppo jazz psichedelico Syd Arthur.
Sui suoi metodi di produzione Weller ha aggiunto: "Abbiamo usato anche Pro-Tools. L'intero editing è eccezionale. Alcuni arrangiamenti, non potevamo farli in analogico, ci sarebbero voluti degli anni. Ma credo che siamo riusciti ad utilizzarlo nel modo migliore”.

In concomitanza con la sua uscita, prevista per il 18 maggio 2015 via Parlophone, Paul Weller sarà in tour anche in Italia l8 e il 9 luglio 2015 al Blues in Villa di Pordenone e a Roma presso il “Parco della Musica”.

 

www.paulweller.com