DAVID CROSS BAND

DISPONIBILI ESTATE 2019

David Cross, è l’incaranzione dell’incontro straordinario tra rock e violino, ex membro dei King Krimson contribuì con le sonorità ‘visionarie’ del proprio strumento alla realizzazione di ‘Larks’ tongues in aspic’ (1973) e Lars Bible Back(1974)  incredibilmente innovativi sulla scena musicale dell’epoca e ad oggi immortali capolavori dei Re Cremisi.

Il talento di David Cross quanto la potenza del suo violino, non conoscono limiti, il suo ultimo album ‘Sign of the Crow’ (2016), è stato definito "un capolavoro assoluto" e ha destato l’interesse dei critica non solo nel mondo del rock progressive, ma anche in quello del metal e del jazz.

“La musica Prog è sempre stata una strana bestia, ma ampiamente addomesticata negli ultimi anni. Con questo album, David Cross ha dimostrato cosa si può ottenere quando si riaccende il fuoco nella sua pancia ". (Mark Ashby in Uber Rock)

Ospite d’eccezione della band di Cross è David Jackson pioniere del sassofono elettrico, e icona del gruppo rock progressivo britannico Van der Graaf Generator tra il 1969 e il 2005. Musicista straordinario, da solista David Jackson vanta collaborazioni con numerosi personaggi del più moderno panorama musicale tra cui Peter Gabriel ed alcuni tra i più importanti gruppi della scena rock progressive in italiani.

La David Cross Band si esibisce dal vivo in ogni angolo del mondo dall’europa agli Sta Uniti al Giappone, con un vasto repertorio che comprende sia i brani realizzati più di recente ch ei i grandi classici.  

Vedi il video -Starlessand Bible Black Loreley festival in Germany https://youtu.be/rYPi710-H48

Line Up

David Cross– violino electtrico   Pat Garvey – batteria

Jinian Wilde– voce                        Paul Clark chitarra

David Jackson– Sax                     Mick Paul – bass0

 

www.davidcrossband.com

www.crossandjackson.com